Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Approfondimenti
Una volta ricevuta la comunicazione, il Comune ne trasmetterne copia al prefetto assieme al regolamento con l'indicazione dei premi previsti e del prezzo di ciascuna cartella.
La norma statale impone inoltre il versamento di una cauzione presso la tesoreria provinciale pari al valore dei premi promessi (prezzo d'acquisto o valore normale degli stessi).
Entro 30 giorni dall'estrazione, l'ente organizzatore deve dichiarare all'ufficio l'avvenuta consegna dei premi. L'ufficio, verificata la regolarità della documentazione prodotta, dispone l'immediato svincolo della cauzione.
Una volta ricevuta la comunicazione, il Comune ne trasmetterne copia al prefetto assieme al regolamento con l'indicazione della quantità e la natura dei premi, la quantità ed il prezzo dei biglietti da vendere, il luogo in cui vengono esposti i premi, il luogo ed il tempo fissati per l'estrazione e la consegna dei premi ai vincitori.
Una volta ricevuta la comunicazione, il Comune ne trasmetterne copia al prefetto assieme al regolamento con l'indicazione del numero dei biglietti che si intende emettere ed il relativo prezzo.
Diritti di segreteria o istruttoria (consulta gli importi previsti e le modalità di versamento) |